Loading, please wait..

App SensoBuzz

Single Image
Single Image

Gli ultimi studi di neuroscienze hanno dimostrato che per ottenere risultati di elevato valore, non basta solo allenare le componenti fisiche e fisiologiche, ma che a questo scopo, l’attivazione mentale e l’attenzione, concorrono in maniera determinante .

L’app SensoBuzz è strutturata in maniera tale da far apparire sullo schermo del cellulare o tablet, vari tipi di segnali sia visivi o anche acustici, a scansione temporale sia a ritmo uniforme sia a ritmo randomizzato in un determinato range di tempo, ricalcando le richieste, proprie degli sport di situazione.

Infatti negli sport di situazione, gli atleti si muovono o mettono in atto azioni, sollecitate da gesti motori che provengono dall’avversario o dai competitori, in pratica da uno stimolo esterno che va percepito, interpretato e contrastato con un’azione reattiva congrua e nel minor tempo possibile.

SensoBuzz funziona proprio così, come un avversario da battere: cioè emette uno stimolo visivo o uditivo che l’utilizzatore deve percepire, capirne il significato e mettere in atto l’ azione richiesta, preconcordata con l’allenatore o suggerita dal produttore dell’app, nel più breve tempo possibile.

Single Image

L' App Senso Buzz offre un allenamento basato sul Metodo Coordinabolico con la comodità del tuo smartphone che può essere svolto praticamente ovunque, con poca o nessuna altra attrezzatura necessaria.

SensoBuzz : un pò di storia...

Fin dal 2007, cioè da quando il Prof. Salvatore Buzzelli ideò e realizzò il primo strumento chiamato "Sensotouch Buzzelli System" (emettitore elettromeccanico di segnali di tipo visivo ed acustico a scansione temporale completamente programmabile ed utilizzato per la ricerca scientifica sui tempi di reazione), era convinto della grande utilità di questa apparecchiatura da utilizzarsi anche in particolari esercitazioni nell'allenamento degli sport di situazione ed in particolare del Tennis.

Conscio delle grandi potenzialità del suo strumento, il Prof. Buzzelli nel marzo 2009 realizza il "Sensotouch2.0" : uno strumento tecnologicamente più avanzato, che avesse le caratteristiche originarie del "Sensotouch".

Ma come naturalmente accade nel mondo dello sport e della ricerca scientifica, l'acquisizione di nuove nozioni ed esperienze, sommate allo sviluppo tecnologico, ha portato alla progettazione di strumenti sempre più sofisticati e maggiormente performanti, culminati con il recentissimo "SensoBuzz" (2012) , uno strumento assolutamente esaustivo per l'allenamento e la valutazione funzionale da campo. Infatti il SensoBuzz è dotato anche di una minipedana a conduttanza per effettuare i test di salto di reazione e di attivazione motoria e fotocellule per i test di velocità. Insieme allo strumento, il Prof. Buzzelli che è il "padre" di questo tipo di strumenti, offre anche a chi è intenzionato all'acquisizione del metodo, un corso gratuito di formazione metodologica, di cui rilascia un attestato di "Esperto del Metodo COordinabolico", titolo professionale unico al mondo. Infatti è di sua ideazione anche il metodo di allenamento collegato all'uso dello strumento: il "Metodo COordinabolico", coperto anch'esso dal copyright. Un metodo autorevole ma semplice, efficace e divertente!!!

"SensoBuzz" è l'ultima evoluzione dell'iniziale "Sensotouch Buzzelli System". E' uno strumento elettronico, portatile, funzionante a batteria, molto più compatto dei suoi predecessori (cm 30x20x10), molto più leggero (2,5 Kg) e molto più performante (possibilità di scelta tra 12 segnali di vario tipo visivi ed acustici, possibilità di programmazione dei tempi di emissione al decimo di secondo, possibilità di eseguire alcuni test (tempi di reazione semplici e complessi, test di Bosco, velocità con fotocellule, attivazione motoria e Sigma Test , test ideato dal Prof. Buzzelli ed unico test esistente per l'analisi della performance fisico-attentiva)