Loading, please wait..

Consulenza

Il Prof. Buzzelli, previo contatto personale tramite mail o telefono, dopo aver concordato la data, si recherà nel luogo desiderato o ospiterà nella sua sede, per svolgere una batteria di test funzionali che serviranno per fornire la “fotografia motoria” di ogni singolo allievo valutato.

Infatti, dopo aver fatto svolgere individualmente i test previsti nella batteria, i risultati ottenuti verranno elaborati per genere ed età, sulla base della imponente casistica accumulata dal prof. Buzzelli negli ultimi 40 anni di rilevazioni, e tramite un grafico a barre viene dato un valore statistico ai risultati che dopo essere confrontati tra loro, forniranno indicazioni rilevanti circa l’allenamento personalizzato per ogni allievo esaminato.

Il Laboratorio portatile del Professore per eseguire i Test di Valutazione

LA BATTERIA DI TEST

La batteria di test comprende l’esame di tutte le qualità motorie necessarie allo sport praticato, che vanno dalla rapidità di reazione semplice e complessa alla forza nelle varie forme passando per la flessibilità e la resistenza organica.
Il tutto si svolge nel campo da tennis o spazi similari e, in base al numero degli esaminandi, impiegherà un tempo congruo, mai superiore alle 3 ore, per la raccolta dati. Nel giro di uno-due giorni, necessari per la valutazione oggettiva e la determinazione delle variabili allenanti, verrà consegnata una scheda rappresentante la “fotografia motoria” e il piano di lavoro.

DICONO DI ME

01
“Sabato scorso ho passato una giornata a Bologna insieme al Prof. Buzzelli. Oltre ad andare a ritirare il mio SENSOBUZZ ho potuto veramente scoprire quanto sia un geniaccio Buzzelli. Ho avuto la possibilità e l'onore di vedere con i miei occhi tutto quello che lui ha fatto durante tutta la sua carriera grazie a una mente molto aperta e innovativa ma soprattutto grazie ad una grandissima passione per lo sport!Il SENSOBUZZ è solo il "coronamento" di tutto ma vi assicuro che già 15 anni fa Salvatore aveva già le idee chiare sui principi che dovevano essere alla base dell'allenamento e della preparazione atletica. Basta guardare il suo DVD riguardante l'allenamento nel tennis o i suoi software per la preparazione dei programmi di allenamento (materiale di 15 anni fa) per capire quanto tutto quello che lui diceva al tempo, sia tutt'ora attualissimo. Sono rimasto impressionato! GRAZIE a Salvatore! E viva il tennis e la gente che lo ama veramente!”
Giovanni Amarelli
(Bolzano)
“Vi siete mai chiesti com é vedere realizzati i propri sogni?? Ecco questa é stata la mia sensazione l altro giorno quando sono entrato nel "laboratorio storico" ed ho ascoltato il prof. Salvatore Buzzelli parlare. Si può vedere tutta l’evoluzione della tecnologia e si può capire come tutto ciò che c’è ora é nato tanto tempo fa. Ti lascia la voglia di inventare, o comunque provarci, per cercar di realizzare qualcosa di importante. Vi consiglio di andare ad ascoltare e veder con i propri occhi tutto ciò perchè il SensoBuzz é si una mitica invenzione, ma dietro c é molto altro. Chi c’é stato mi darà ragione, per gli altri, andateci.”
Stefano Pisetta
(Verona)
Appena tornato da un piacevole e costruttivo(a dir poco) viaggio a bologna a casa del professor Salvatore Buzzelli...il primo pensiero che mi viene in mente è la fortuna che ho avuto oggi,per la prima volta in vita mia posso dire di aver conosciuto un Genio(senza esagerare),perchè una persona che anticipa i tempi di tanto può essere classificata solo come genio.Il professore è una persona disponibilissima al dialogo e a narrare la sua (incredibile) storia di vita da scienziato,dal suo sguardo si capisce quante ore(giorni,anni...) ha speso in quel sottoscala a inventare oggetti utilissimi per un preparatore che si rispetti,sempre da quello sguardo si capisce quanto è attaccato a quei tasselli fondamentali della sua storia. Il consiglio che posso dare alle persone appassionate come me a questo mondo è di contattare il professore e di andare a fargli visita. Non sono occasioni che capitano tutti i giorni...
Manuele Spighi
(Arezzo)
“Ho avuto il grande piacere di incontrare il Prof. Buzzelli di persona, e passare una giornata insieme. Mi chiamo Luca Ruggiero. Ho studiato gli ultimi due anni all' Università di Jyväskylä (Finlandia), prendendo la laurea specialistica in Biomeccanica dello Sport. Mi trasferirò in Canada per intraprendere un dottorato di ricerca alla University of British Columbia. Da studente, riconosco un oggettivo bisogno di applicare materialmente le basi scientifiche che sto imparando, processo di transizione non facile, e raro da trovare negli ambienti sportivi di oggi. Ho quindi contattato il Prof. Buzzelli, e ci siamo incontrati. Ero affascinato da come scienza e pratica vengono conciliate nella sua metodologia di allenamento. Inoltre, questo suo approccio ha portato allo sviluppo di numerosi strumenti di allenamento, da lui creati, favorevoli per gli atleti dal punto di vista biomeccanico, fisiologico e psicologico, in termini di carico biologico-prestativo e successivi adattamenti. Fondamentale per tutti gli scienziati motori, la metodologia applicativa delle basi scientifiche, diversamente dalla teoria, non si impara sui libri, e nemmeno in istituti universitari. E' perciò auspicabile che futuri corsi specifici vengano creati in merito, e consiglio vivamente di contattare il Prof. Buzzelli. Passare una giornata con lui e' stata un' esperienza indimenticabile, che mi ha arricchito personalmente e professionalmente, trasferendomi concetti e competenze che non si trovano altrove!”
Luca Ruggiero
(Grosseto)
“Buongiorno a tutti! Vorrei scrivere qualche parola per condividere la mia esperienza con voi, che seguite il lavoro del prof Buzzelli su questo gruppo. Innanzitutto io studio scienze motorie e sono nel mondo dello sport (in particolare il tennis) da 13 anni e in questo tempo ho conosciuto molte persone ma non tutte si sono distinte per le loro virtù, anzi quasi nessuna, e dopo la normale delusione iniziale, "the show must go on" così da ognuno di loro ne ho tratto la morale che mi ha reso consapevole del tipo di persona che di sicuro non voglio essere e del tipo di persona che vorrei incontrare. Così per combattere queste situazioni mi sono armato sempre più di passione e voglia di ricercare e sapere come diventare la persona che avrei voluto incontrare,e allora, fortunatamente supportato dai miei genitori, ho iniziato a percorrere questa strada con i soli mezzi che ho (le mie gambe),peró sempre con un timido pollice alzato,come un autostoppista, sperando di incrociare qualche automobilista esperto da cui imparare, che mi potesse guidare,che andasse nella mia stessa direzione o che almeno mi sapesse dare indicazioni più o meno precise per la mia meta. Così dopo km percorsi appiedi da solo,in questa strada trafficata solo nel senso contrario,ho avuto la fortuna di incontrare il professor Buzzelli, che armato fino ai denti di passione,gentilezza,disponibilità,simpatia,umiltà,intelligenza,semplicità,cultura,coerenza,umanitá,cuore,preparazione,"multisperienza",onestà, e non solo (ho dimenticato di sicuro qualcosa), mi accoglie sul suo carro armato di virtù,dopo che altri sono passati senza fermarsi,a bordo della loro utilitaria scassata. E per qualche giorno abbiamo viaggiato insieme nel tempo,mi ha fatto vedere il suo passato sportivo e non,il suo presente e con le sue invenzioni mi ha fatto vedere il futuro. Per molte ore abbiamo viaggiato da fermi,semplicemente parlando di preparazione atletica e non, senza noia o stanchezza,da parte mia e soprattutto da parte sua, che dopo anni ha ancora voglia e pazienza di far apprendere. Quando son dovuto riscendere in strada e continuare a camminare da solo,mi sono accorto di essere sceso un po più vicino alla mia meta e con nelle tasche una mappa (il suo libro) e una serie di luci colorate ad illuminarmi la notte buia, chiamate SensoBuzz! I chilometri da percorrere sono ancora molti,e forse non finiranno mai, ma ora ho un arma in più by Buzzelli, che mi sarà molto d'aiuto! Mi ha ridato speranza di incontrare ancora del buono nel mondo dello sport e del tennis,facendomi credere un po di più in quella strada che ho scelto. Al prossimo "passaggio", grazie prof!"
Marco Mazzilli
(Matera)